Settimane di grandi traguardi e successi per l’Alto Oltrepò Pavese che torna a vivere con importanti manifestazioni dopo due lunghi anni.

Inaugurata la Big Bench, con la presenza del fondatore Chris Bangle, proprio pochi giorni fa nel cuore di Poggio Ferrato con una vista a 360° completa, la frazione di Val di Nizza torna Domenica 9 Ottobre ad essere protagonista di eventi grazie all’associazione ”Amici di Poggio Ferrato”, presieduta da Paolo Casarini.

”Siamo molto felici di tornare a presentare ”La Festa d’autunno” che giunge alla sua 26esima edizione, un punto di riferimento per tutto l’Oltrepò, purtroppo penalizzata negli ultimi anni causa Covid-19. Ma, prima di tornare con fiere o sagre incomplete abbiamo preferito aspettare il momento opportuno e riproporre una festa degna di chiunque vorrà prenderne parte.”, spiega il Presidente dell’associazione Casarini.

Ci saranno infatti molti momenti importanti e divertenti per allietare una delle prime domeniche autunnali del mese di Ottobre, iniziando dalle ore 10.30 con bancarelle, prodotti locali e artigianato. Non mancheranno momenti di cultura e musica come la mostra fotografica ”Come eravamo” e le musiche del borgo dalle ore 14.00 con i ”Musetta”, duo composto da Annalisa Costadone e Alessandro Debiaggi.

Degustazioni prodotti locali, giochi per bambini, spettacoli di strada, poesie con le voci dei poeti del borgo e anche la possibilità di un giro in mongolfiera, questo e tanto altro lo troverete partecipando alla 26esima ”Festa d’autunno”, un evento che si preannuncia già ricco e interessante.

Per info: 339.1138058 o attraverso il sito ufficiale Facebook: @amicidipoggioferrato.

Alessandro Paola