DESCRIZIONE
Che cos’è la Color Run?

La Color Run è una camminata/corsa non-competitiva all’aria aperta di alcuni chilometri a Voghera (PV), che prevede il lancio di polveri colorate sui partecipanti. Puoi scegliere se correre oppure camminare. L’unico obiettivo è divertirsi!

Abbiamo chiesto agli organizzatori alcune informazioni chiave per comprendere meglio il senso e il valore dell’evento per tutti…

STORIA
È la prima volta che si svolge questo tipo di evento?

“No, si tratta della terza volta che viene organizzato. Ogni anno cerchiamo di apportare migliorie e di estenderlo a più persone possibili, in modo che diventi un’occasione di incontro per la città di Voghera e non solo. Le edizioni precedenti sono state un successo e le persone che hanno partecipato si portano dietro un ricordo felice della giornata”.

ORARIO E LUOGO

A che ore si svolge e da dove si parte?

“Il luogo di partenza è l’ex Centro Sportivo Orione di strada Granella a Voghera. Per quanto riguarda l’orario, il ritrovo è dalle ore 15. Dalle 15 alle 16 ci sarà l’intrattenimento degli animatori dell’oratorio Don Orione. Alle 16 inizierà la Color Run. Si consiglia di arrivare prima delle 16 per poter completare l’iscrizione, ricevere il materiale (maglietta e bustina di colore) ed effettuare il pagamento. Il luogo di arrivo è sempre il centro Polisportivo Vogherese (ex Don Orione) a Voghera”.

PERCORSO

POLVERI
Come verrà lanciata la polvere colorata durante il percorso?

“La polvere colorata verrà consegnata in bustina a ciascuno all’inizio del percorso (compresa nel prezzo di iscrizione, ma è possibile acquistare altre bustine extra a 1 euro l’una il giorno dell’evento) e ognuno potrà usarla come vuole, ma non temere, non finirà lì! Lungo il percorso si incontreranno delle “stazioni di colore” (precisamente 8) in cui i partecipanti verranno colorati da polveri di tutti i colori”

Le polveri utilizzate durante la camminata/corsa lasciano macchie sui vestiti?

“Assolutamente no, i vestiti dopo un semplice lavaggio in lavatrice perderanno tutti i colori. Vale lo stesso per il corpo: una doccia e tutto si risolve”.

ISCRIZIONE

Come ci si iscrive? Quanto costa?

“Il costo dell’iscrizione è di 7€ ed è comprensivo di maglietta bianca, 1 bustina di polvere colorata.

Le iscrizioni devono avvenire tramite il modulo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfDbTuWUiwFe4DjbX0NBcOhjvdFNbCYdNG8WRlp3BRuJ_SnOA/viewform?usp=pp_url oppure telefonicamente al 371 360 3428.

L’iscrizione risulta effettuata nel momento dell’avvenuto pagamento. È possibile pagare in loco al momento dell’evento oppure tramite animatore”.

Esistono dei limiti di età per partecipare?

“Assolutamente no, si tratta di una giornata realizzata per tutte le età, in cui il divertimento gioca un ruolo primario”.

DESTINAZIONE GUADAGNO

A chi vanno i soldi delle iscrizioni?

“Il ricavato dell’evento benefico verrà interamente devoluto all’oratorio e destinato a sostenere le attività che propone”.

DOMANDE E ULTERIORI INFORMAZIONI

“Per qualsiasi dubbio basta contattare il numero di telefono 3713603428”.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI…