Tributo a Raffaella Carrà da parte del Curatore d’Immagine lucchese Giovanni Balduini, titolare del salone “I Giò Parrucchieri”, situato in via Garibaldi 85, Pietrasanta

Domenica 23 Luglio alle ore 21, tutte le signore, sia clienti che non, le quali sono state omaggiate di una rosa gialla, il fiore preferito di Raffaella Carrà, dall’hairstylist che ha così inaugirato il nuovo salone.

Giovanni Balduini, nato in Borgo Giannotti ed oggi residente in Val Freddana, per anni ha lavorato e vissuto tra Roma e Milano, sia per Rai che per Mediaset, dove ha avuto modo di conoscere e prendersi cura della grande Raffaella Carrà, sia in occasione del programma televisivo “Carramba che sorpresa” che di “The Voice”, in seguito ai quali tra i due si è poi instaurata una bella amicizia, interrotta purtroppo della scomparsa dell’artista.

Raffaella stimava molto Giovanni e così oggi l’artista è stata omaggiata in una delle location più belle della Versilia.

Ed è proprio in virtù di questa amicizia che resterà vivo il ricordo della Carrà, che Balduini ha deciso di omaggiarla dedicandogli il suo salone, nella quale sarà possibile ammirare tante sue immagini, cimeli ed anche un abito appartenuti all’artista.

Per chi passa di lì, una tappa fissa da fare anche solo per farsi una foto davanti all’iconica vetrina in via Garibaldi 85, Pietrasanta.

Alessandro Paola Schiavi