(Consigli utili su salute e benessere a portata di mano)

MALATTIE INVERNALI E INTEGRATORI

Covid a parte, Gennaio è di norma il mese delle classiche malattie invernali e dell’influenza stagionale che si presenta con febbre, dolori muscolari e articolari, spossatezza.
La prima regola da seguire è il riposo e bere molto liquidi per mantenere la giusta idratazione e fare pasti leggeri ma sufficientemente proteici per produrre anticorpi.
Per abbassare la febbre e alleviare il dolore affidatevi ai consigli del medico e del farmacista. I primi farmaci da utilizzare sono antinfiammatori da banco cioè senza bisogno di ricetta come il paracetamolo, l’ibuprofene e l’acido acetilsalicilico. Non affidatevi al fai da te ma chiedete a chi di dovere per evitare sovradosaggi, interazioni con altri medicinali o essere informati sulle controindicazioni.
Spesso l’influenza si accompagna a naso chiuso e colante, mal di gola, tosse. In questi casi si possono aggiungere decongestionanti nasali, sciroppi mucolitici o sedativi.

Un integratore utile in queste circostanze è BIOTIC FORTE. La sua composizione tutta naturale permette di ridurre la sintomatologia in durata e in intensità. Contiene infatti semi di pompelmo dalle proprietà antimicrobiche, echinacea e melaleuca per stimolare le difese immunitarie.

*Leggere sempre le avvertenze


Applicare mattino e sera su tutto il corpo soprattutto dopo il bagno o la doccia.

Info Farmacia De Paoli Lungavilla: 0383.76621 o pagina Facebook