Anche quest’anno il Comitato della Croce Rossa di Voghera ha aderito alla raccolta di farmaci promossa dal Banco Farmaceutico: alcuni volontari hanno affiancato il personale della Farmacia Comunale 3 e della Farmacia Zanini di Voghera nel lavoro di promozione dell’iniziativa e nella raccolta.
Presso la Farmacia Comunale 3 la raccolta è proseguita per tutta la giornata di Giovedì 11 Febbraio, mentre presso la Farmacia Zanini proseguirà anche Lunedì 15 dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,15 alle 19.
Dal 9 al 15 Febbraio in tutta Italia molte farmacie aderiscono a questa settimana della solidarietà: in questo periodo di pandemia la crisi economica innescata da quella sanitaria ha reso povere tante persone (434.000 non si possono curare per questo motivo) e spinto in una condizione di ulteriore marginalità chi povero già lo era. Ai clienti delle farmacie viene dunque proposto di donare un medicinale per le realtà assistenziali che si prendono cura degli indigenti. Sino a questo momento già in molti hanno deciso di aderire a questa iniziativa e la C.R.I. di Voghera anche quest’anno ha messo a disposizione alcuni volontari proprio per la raccolta dei farmaci presso la Farmacia Comunale 3 e la Farmacia Zanini.