*ITALIA: 4522 NUOVI CASI, 24 VITTIME, POSITIVITA’ CALA ALL’1,9%. A PALERMO MUORE BIMBA DI 11 ANNI CON VARIANTE DELTA, AFFETTA DA MALATTIA METABOLICA RARA. ISS: I DECEDUTI DA FEBBRAIO AD OGGI AL 99% ERANO NON VACCINATI O CON UNA DOSE SOLA, LA RIPROVA CHE LA COPERTURA VACCINALE FUNZIONA

*LOMBARDIA: 641 NUOVI POSITIVI, 1 DECESSO, TASSO ALL’1,7%. MALTEMPO, EMERGENZA NEL COMASCO

*PAVESE: 32 CONTAGI NELLE 24 ORE, VARIANTE DELTA A LUGLIO IN 90 PAVESI. DELITTO DI VOGHERA: SPUNTA NUOVO VIDEO, DIFESA DI PARTE CIVILE ALL’ATTACCO

(Tutte le notizie su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

🎤🖌🕗🔦💡📡⏳⚖️🌡🔑📇📎📌📞👓🥽🎙🚘🚊🚉✈️

LE RUBRICHE DI OGGI SU PAVIA UNO TV:

* Breaking news Tg: https://www.paviaunotv.it/2021/07/27/breaking-news-27-luglio-2021 /

*Incontri InFormativi, di Diego Bianchi: https://www.paviaunotv.it/2021/07/27/incontri-informativi-27-luglio-2021-scuola-il-governo-prepara-una-stretta-omicidio-voghera-spunta-un-nuovo-video-adriatici-con-un-testimone/

*La Voce Pavese, di Emanuele Bottiroli: https://www.paviaunotv.it/2021/07/27/la-voce-pavese-27-luglio-2021/

*ProntoMeteo, previsioni locali di Marcello Poggi e Gabriele Campagnoli: https://www.paviaunotv.it/2021/07/27/pronto-meteo-27-luglio-2021/

*Appunti e dintorni, gli appuntamenti locali per l’estate: https://www.paviaunotv.it/2021/07/27/appunti-e-dintorni-27-luglio-2021/

*Tg Dire Politico, nazionale: https://www.paviaunotv.it/2021/07/27/tg-politico-27-luglio-2021/

*Tg Giovani: https://www.paviaunotv.it/2021/07/27/tg-dire-giovani-27-luglio-2021/

*Oggi in edicola di Emanuele Bottiroli: https://www.paviaunotv.it/2021/07/27/oggi-in-edicola-27-luglio-2021/

*Almanacco di Pavia Uno Tv: https://www.paviaunotv.it/2021/07/27/lalmanacco-di-pavia-uno-tv-27-luglio-2021-2/

*Informazione 3B Meteo Lombardia: https://www.paviaunotv.it/2021/07/27/informazione-3b-meteo-lombardia-27-luglio-2021

*Le ricette di Lara: https://www.paviaunotv.it/2021/07/27/le-ricette-di-lara-rustico

🎤🖌🕗🔦💡📡⏳⚖️🌡🔑📇📎📌📞👓🥽🎙🚘🚊🚉✈️

LE BREAKING NEWS DI PAVIA UNO TV:

IN ITALIA 4522 NUOVI CASI E 24 MORTI

Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 4.522 nuovi casi di coronavirus, a fronte di 241.890 tamponi processati. Il tasso di positività cala all’1,9% (dal 3,5%). Ventiquattro i decessi, per un totale di 127.995 dall’inizio della pandemia. I guariti odierni sono 2.418. Aumentano terapie intensive (+7) e ricoveri (+99).

IN LOMBARDIA 641 POSITIVI, UN DECESSO

Oggi in Lombardia aumentano leggermente i ricoveri, sia in terapia intensiva, dove si trovano 29 persone, una più di ieri, sia nei reparti Covid, dove i pazienti sono 180 (+29 rispetto a ieri). A fronte di 35.774 tamponi effettuati, sono 641 i nuovi positivi (1,7 per cento). Il totale complessivo dei decessi è 33.818 (+1). I dati per province: Milano 208, Bergamo 45, Brescia 51, Como 51, Cremona 31, Lecco 0, Lodi 14, Monza 10, Mantova 45, Pavia 32, Sondrio 0, Varese 123.

99% DECESSI DA FEBBRAIO SENZA CICLO COMPLETO VACCINO

Quasi il 99% dei decessi per Covid registrati dallo scorso febbraio riguardano persone che non avevano terminato il ciclo vaccinale. Lo riferisce l’Istituto superiore di sanità, precisando che fra quelli che avevano invece ricevuto le dosi si riscontra un’età media più alta e un numero medio di patologie pregresse maggiori rispetto alla media. Il primo febbraio è stato scelto come data indice perché corrisponde alle cinque settimane necessarie per il completamento del ciclo vaccinale a partire dall’inizio della campagna.

BIMBA DI 11 ANNI MUORE CON VARIANTE DELTA

Una bambina di 11 anni è morta all’ospedale Giovanni Di Cristina di Palermo dopo aver contratto la variante Delta del coronavirus. La piccola, che era affetta da una malattia metabolica rara, era ricoverata da diversi giorni nel reparto di terapia intensiva. Migliorano invece le condizioni di salute di un bimbo di due mesi, anche lui positivo al Covid, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cervello.

PRESIDI CHIEDONO OBBLIGO VACCINO PER STUDENTI

Green pass non solo a professori e personale, ma anche agli studenti che possono farlo per riaprire la scuola a settembre e alternative per i non vaccinati. Lo chiede l’associazione dei presidi che incontra il ministro dell’Istruzione Bianchi. ‘Se la campagna dei vaccini non va, si torni alla Dad’, aggiungono. ‘L’obiettivo del governo è il ritorno a scuola in presenza’, conferma il ministro. Tensione nella maggioranza.

SILERI: CONTAGI IN CRESCITA

Il trend dei contagi «è in crescita, ma la gran parte dei positivi non va in ospedale: non avremo lo stesso numero di ricoveri e vittime di gennaio». Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. «Avremo una quarta ondata, specie nei non vaccinati, ma faccio fatica a pensare a mille morti al giorno», ha aggiunto.

NO GREEN PASS IN PIAZZA A ROMA

“Libertà, libertà” e “no Green pass”: sono i cori scanditi in piazza del Popolo, a Roma, dove si è svolta una nuova manifestazione organizzata dal movimento “IoApro”. In piazza anche militanti di Forza Nuova. Poco prima dell’inizio del corteo, ci sono stati attimi di tensione tra manifestanti e giornalisti. “Non siamo contro il vaccino ma contro la limitazione della libertà” fanno sapere i manifestanti.

MALTEMPO, EMERGENZA NEL COMASCO

Auto trascinate a valle dalla corrente di torrenti che hanno invaso le strade, cascate di solito invisibili che si sono messe a scaricare acqua e fango con inaudita violenza, strade interrotte in più punti per alberi e massi caduti a valle. Resta pesante la situazione nel Comasco per l’ondata di maltempo delle ultime ore, che ha colpito in maniera particolare la sponda occidentale del Lario da Cernobbio fino a Colonno e la valle d’Intelvi.

DELITTO DI VOGHERA, SPUNTA UN NUOVO VIDEO

Spunta un nuovo video nel delitto di Voghera, è stato pubblicato in esclusiva da La Presse, girato in piazza Meardi a Voghera, martedì sera, poco dopo la tragedia, davanti al Bar Ligure. A parlare è Massimo Adriatici, l’assessore alla sicurezza leghista che ha sparato un colpo di pistola e ucciso il trentanovenne marocchino Youns El Boussetaui, ora ai domiciliari con l’accusa di eccesso colposo di legittima difesa. Si rivolge così ad un testimone interrogato da un carabiniere: «Hai visto che ha fatto per darmi un calcio in testa? L’importante è quello, che hai visto che stava dandomi un calcio in testa». Ora la difesa di parte civile va all’attacco e parla di manipolazione della scena del crimine.

VARIANTE DELTA IN 90 PAVESI

Nel mese di Luglio la variante Delta è stata trovata in oltre il 50% dei tamponi anti-Covid processati dal Laboratorio di Virologia Molecolare del San Matteo di Pavia, diretto dal professor Fausto Baldanti. Ben 90 i pavesi in cui è stata rilevata questa variante, a fronte dei 17 di Giugno. Spiega Baldanti: “E’ più contagiosa, meno aggressiva e colpisce soprattutto i non vaccinati o chi ha effettuato una sola dose”.

CRESCITA, ITALIA MEGLIO DELLA GERMANIA

Il Fmi rivede al rialzo le stime di crescita dell’Italia per il 2021 e il 2022. Dopo la contrazione dell’8,9% nel 2020, il pil del Belpaese è atteso crescere quest’anno del 4,9%, ovvero 0,7 punti percentuali in più rispetto al +4,2% previsto in aprile. Nel 2022 l’economia italiana è prevista crescere 4,2%, 0,6 punti percentuali in più rispetto alle previsioni di aprile. L’Italia corre così più della Germania, il cui pil è atteso crescere del 3,6% quest’anno e del 4,1% il prossimo.

MORTO IL CANTANTE GIANNI NAZZARO

Gianni Nazzaro, cantante e attore che con le sue canzoni romantiche ha segnato un tratto della musica leggera degli anni 70, è morto oggi al policlinico Gemelli di Roma, in seguito a un tumore ai polmoni, all’età di 72 anni. La notizia della scomparsa è stata data dalla sua compagna, Nada Ovcina.

PRONTOMETEO 28 LUGLIO

Mercoledì 28 Luglio torna il tempo stabile, dopo due giorni variabili. Seconda metà di settimana nuovamente estiva con caldo anche intenso. Possibile nuovo cambiamento entro il weekend. Temperature tra 17° e 29°C. Tutti gli aggiornamenti su prontometeo.it a cura di Marcello Poggi e Gabriele Campagnoli.

🎤🖌🕗🔦💡📡⏳⚖️🌡🔑📇📎📌📞👓🥽🎙🚘🚊🚉✈️

Queste le notizie principali che potrete trovare con aggiornamenti ed approfondimenti sui nostri siti paviaunotv.it e itinerarinews.it, oltre alle pagine social (Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn). Editore Agenzia CreativaMente: informazione libera, verificata, gratuita, non allarmistica, da condividere senza restrizioni.

🎤🖌🕗🔦💡📡⏳⚖️🌡🔑📇📎📌📞👓🥽🎙🚘🚊🚉✈️