SOS CAPELLI

Non stupiamoci se a Settembre guardandoci allo specchio scopriamo una chioma particolarmente spenta, secca, piena di doppie punte. Non è difficile individuare le cause: sole, vento, salsedine, cloro e lavaggi più frequenti.  Per i capelli si parla di un vero e proprio stress estivo che comporta una perdita di coesione del fusto. Inoltre la perdita della naturale protezione di grasso li rende più secchi e danneggiati. 

Per risolvere la questione non è necessario tagliarli ma adottare piuttosto una beauty routine che ripristini le condizioni ottimali. L’uso quotidiano di olio di Argan può rivelarsi un toccasana in quanto va a ripristinare la protezione naturale del capello. Quando li laviamo preferiamo shampoo poco schiumogeni, magari contenenti sostanze lenitive. Non dobbiamo esagerare con la quantità: una noce di prodotto e un solo lavaggio sono sufficienti. Il risciacquo va effettuato con acqua tiepida, mai calda. Il balsamo invece deve essere ricco e corposo per restituire al capello ciò che ha perso. L’asciugatura deve essere delicata ovvero a 20 cm di distanza dalla testa. 

Attenzione anche a come li pettiniamo: usiamo pettini a denti larghi senza tirare i capelli o spazzole con materiali naturali. Quanto all’uso della piastra, vale la pena utilizzarla il meno possibile e per le tinture…spazio a quelle di origine naturale! Non dimentichiamoci inoltre che la bellezza dei nostri capelli è in correlazione anche a ciò che mangiamo: un’alimentazione bilanciata in macro e micro nutrienti favorirà il ringiovanimento dei bulbi piliferi in quanto aumenterà la circolazione del cuoio capelluto. Inoltre gli antiossidanti proteggono la cute dal danneggiamento dei radicali liberi che comportano un invecchiamento della fibra capillare. Vanno eliminati invece gli alimenti ricchi di zuccheri. Per avere più forza e vitalità alla nostra chioma non devono mancare amminoacidi solforati, zolfo, zinco, ferro, silicio, rame e magnesio. Non scordiamoci poi della biotina, della vitamina C ed E. Quindi introduciamo nella nostra dieta mandorle, semi di sesamo, pesce azzurro, uova, frutta e verdura arancione o verde scuro, legumi, yogurt, cereali integrali.

Qualora l’alimentazione non bastasse esistono degli integratori specifici che ci aiutano a irrobustire la nostra capigliatura e mantenerla sana. 

Vediamo nello specifico la linea BIOCLIN prodotti dermonaturali dermatologicamente e clinicamente studiati per il benessere dei nostri capelli e testati per nichel, cobalto, cromo, palladio e mercurio.

-BIO-HYDRA: trattamento idratante per capelli normali e cute sensibile. Shampoo e Balsamo sono formulati con l’acqua di antiche mele dell’Etna presidio slow food per capelli forti, sani e luminosi. 

-BIO-NUTRI: trattamento nutriente e ristrutturante con pantenolo per capelli secchi, inariditi, sfibrati e cute sensibile. Shampoo e maschera per restituire morbidezza, pettinabilità e splendore.  

-BIO-VOLUME trattamento volumizzante con proteine vegetali per capelli sottili, fragili e cute sensibile. Shampoo e maschera per donare ai capelli corposità, lucentezza e volume. 

-BIO-ARGAN trattamento quotidiano nutriente e lucidante per tutti i capelli e cute sensibile. Olio di Argan e Lino per rendere sana e vitale la struttura del capello. 

-BIO COLOR PROTECTOR Shampoo e maschera per nutrire e rigenerare i capelli trattati, colorati e sfibrati. 

-BIO HAIR PERFECTION trattamento ristrutturante per capelli sottoposti a trattamenti aggressivi quali decolorazioni, stirature, permanenti. 

Presso la Farmacia De Paoli troverete il prodotto più indicato per le vostre esigenze. All’acquisto di due prodotti Bioclin regala una spazzola o un pettine. 

Info: Tel 0383 76621 – WhatsApp 392 3809908