La catena della solidarietà in questa emergenza coronavirus continua ad alimentarsi, giorno dopo giorno. E così capita di assistere ad un passaggio del “bene” tra una associazione che apprezziamo da anni per l’aiuto fornito alla Clinica di Ematologia del San Matteo ed i pazienti ricoverati in quel reparto del Policlinico Pavese: “Abbiamo deciso di donare 50.000 euro per l’acquisto di 7 ventilatori polmonari” annunciano felici dal direttivo di PAVIAIL. I malati oncoematologici, da immunodeoressi, sono ancora più fragili e particolarmente a rischio contagio COVID19. Per questo PAVIAIL ha voluto essere vicino al policlinico San Matteo in questa lunga e difficile battaglia e ha messo in campo un aiuto importante, pari a 50.000.
Grande gioia anche da parte di Piera e Lorenzo Bassi, che in quel reparto di Ematologia hanno lasciato un pezzo di cuore dopo la scomparsa dei figlio Luca nel 2011: “Il Prof. Bernasconi è un grande medico, umano e sempre accanto ai suoi pazienti – scrivono con emozione -. Questo gesto è a testimonianza del grande impegno di Paviail nell’essere sempre in prima linea nell’aiuto e nel sostegno sia dei pazienti ematologici, sia, come in questo caso, nel fornire strumenti indispensabili per la cura anche di malati con altre patologie.
Siamo orgogliosi come Associazione di fare parte di Paviail e speriamo di riuscire, con tutti gli amici di Luca a non smettere mai di sostenervi.
Grazie Prof. Bernasconi, e grazie a Paviail tutta”.