Mercoledì 4 novembre Pavia sarà capitale delle start up innovative lombarde. Alla Camera di Commercio di Pavia si realizza l’unica tappa lombarda del roadshow organizzato dal sistema nazionale delle Camere di Commercio e Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) rivolto a un pubblico costituito da potenziali startupper, aspiranti e neoimprenditori, studenti e giovani laureati, ricercatori, professionisti, consulenti aziendali e operatori d’impresa.

Servirà per saperne di più sulle principali caratteristiche e sui vantaggi di essere una start up innovativa, sulle opportunità di incentivazione e finanziamento, per interagire e confrontarsi direttamente con coloro che contribuiscono a costruire l’ecosistema delle start up in Italia (Regioni, Università, Incubatori e Centri di ricerca) e per condividere le storie personali ed imprenditoriali degli startupper innovativi. Per il nord ovest attualmente si parla di 1.615 aspiranti startupper innovativi laureati in scienze e tecnologia.

Il tour, partito a L’Aquila il 21 ottobre scorso, prevede tappe successive ad Ascoli Piceno il 10 novembre, Firenze il 13 novembre, Sassari il 19 novembre, Padova il 27 novembre, Forlì Cesena il 1 dicembre, Reggio Calabria il 3 dicembre e Udine il 11 dicembre. A Pavia l’iniziativa è organizzata da Camera di Commercio – Paviasviluppo con Unioncamere.