Il Supercarcere di Voghera di via Prati Nuovi perde una ex guardia stimata da tutti, Gerardo Falciano, venuto a mancare nella notte del 24 Aprile. Gerardo aveva lavorato sin dai primi anni ’70 presso la Casa Circondariale di Voghera che ai tempi aveva sede presso il Castello Visconteo in Piazza Liberazione, in qualità di Guardia sino a diventare Sovraintendente Capo, ruolo ricoperto per oltre trent’anni fino al pensionamento, avvenuto nel Febbraio 2001.

“Un collaboratore esemplare, amico sensibile e di grande umanità”, così lo ricordano i colleghi, da cui era molto stimato. Nel mese di Marzo Gerardo aveva contratto il COVID-19 ed era stato ricoverato presso l’Ospedale di Voghera. Dopo aver combattuto per più di 20 giorni la malattia il suo fisico non ha più retto. Lascia un grande vuoto nella moglie Antonella, nei figli Andrea e Stefania con Davide, le nuore Marzia e Sara e la piccola nipote Martina.

Falciano avrebbe compiuto 71 anni a Luglio e portava con sé una grande ironia che lo accompagnava nella quotidianità. Una vita interamente dedicata alla sua famiglia. Ora le sue spoglie riposano nel cimitero cittadino. Alla famiglia Falciano le più sentite condoglianze da tutto lo staff di Agenzia CreativaMente.

#news #cronaca #scomparsa #GerardoFalciano #Voghera #Supercarcere #gurdiagiurata #emergenza #coronavirus #paviaunotv #itinerarinews #agenziacreativamente