IMG_20191215_145356Porta la firma di Ketty Carraffa il libro “Il made in Italy delle donne” ed è l’ultimo di una serie di volumi dedicati proprio alla forza di esse, perché Ketty da anni lotta per questo: “rendere ogni giorno il 25 novembre” (la data dedicata ad ogni forma di violenza sulle donne).

Questo libro analizza nello specifico le donne imprenditrici di sé stesse con molte interviste a donne di ogni età e regione, partendo però da una persona molto speciale, Dori Ghezzi. La vedova del grande cantautore De André infatti è una carissima amica della scrittrice che ha vissuto in prima persona la coppia nel loro percorso artistico da  “spettatrice” coltivando una solida amicizia negli anni e, parlando di Dori Ghezzi e Fabrizio De André, non si può non citare “La canzone di Marinella”, singolo per eccellenza dedicato alle donne che subiscono violenza.

Venerdì 13 un importante evento di sensibilizzazione si è tenuto a Stradella nella location dello storico “Caffè Angelini” di Giulio Magrassi, Ketty ha presentato il suo volume intrattenendo un curioso pubblico di noti volti Stradellini.

Gradito ospito della serata l’assessore al commercio Andrea Frustagli che ha gradito l’iniziativa sia come evento cittadino in quanto assessore che come tematica delicata ma molto importante per i tempi odierni. L’assessore ha fatto il suo intervento dichiarando apertamente il suo grande amore per le donne e che se fosse per lui “la politica sarebbe solo in mano a loro”.

Intervento seguito poi da un’altra ospite importante, Isabella Giannini che, assieme alla sua famiglia, ha sottolineato l’importanza di non odiarsi tra donne e il sostenersi sempre a vicenda.

Il pubblico è stato intrattenuto dagli autografi di Ketty poi seguiti da musica e cibo per tutti.

Alessandro Paola