Gruppo LanfranchiE’ stata firmata nei giorni scorsi la convenzione tra la Croce Rossa Italiana rappresentata dal commissario dott. Roberto Arpesella e il sindaco di Fortunago  Pier Achille Lanfranchi.

L a convenzione era stata approvata dal Consiglio comunale il 30 marzo 2018. L’accordo prevede l’utilizzo e la condivisione per H24 per 365 giorni all’anno, di determinate risorse operative della C.R.I., Comitato Locale di Casteggio, al fine di rendere più  efficace ed efficiente la sua risposta all’emergenza con particolare riferimento al supporto socio assistenziale  nell’ambito  di interventi di emergenza sul territorio.

“Esprimo vivo compiacimento – ha commentato Roberto Arpesella – per la collaborazione  instaurata con l’amministrazione comunale  di Fortunago e per la professionalità riconosciuta  ai Volontari della nostra Associazione “. Il protocollo di intesa prevede anche altre attività che possano costituire forma di sinergia per scopi di protezione civile.

“Il notevole incremento della presenza turistica nel Borgo  di Fortunago – osserva il sindaco Lanfranchi – ” Siamo giunti alle 40 mila presenze l’anno grazie alla bellezza dei luoghi e dell’ambiente, e soprattutto  alle tante attività  di ristorazione,  ospitalità  agrituristica e del tempo libero offerte da imprenditori e associazioni, che aumenteranno  in previsione dell’apertura del nuovo Teatro. È, dunque utile e apprezzabile la disponibilità di mezzi e del personale della Croce Rossa Italiana a cui va dato grande merito, per la disponibilità di intervento in tempi rapidi in caso di bisogno”.

Nella foto: il Responsabile amministrativo Loredana Sgorbini, il sindaco Pier  Achille Lanfranchi,  il commissario C.R.I. dott. Roberto Arpesella,  il delegato C.R.I. attività Emergenza Paolo Poggi.