WhatsApp Image 2020-03-14 at 03.04.37#celafaremo da oggi diventa il nostro cavallo di battaglia da condividere presso parenti, amici, non solo nella vita virtuale. #celafaremo lo stanno urlando in questi giorni in diverse parti del nostro Paese, lo stanno scrivendo sui social, accompagnato da momenti in cui mettere in luce tutto il bello dell’Italia e degli Italiani, il loro spirito positivo, il loro ingegno, il loro fare squadra, il loro saper tirare fuori il meglio specialmente nei momenti di difficoltà. In questi giorni di emergenza coronavirus, bombardati da contagi, lutti, fake news, vite sospese, giornate chiusi in casa dalle restrizioni del decreto legge emanato dal Governo, capita a tutti di avere il morale a terra, di sentirci impotenti di fronte a questa situazione, di non avere una soluzione a portata di mano. Ecco allora che diventa importante sconfiggere la paura tutti insieme e alimentare le nostre difese immunitarie con tanto spirito positivo, pur rendendoci conto del momento difficile che tocchiamo con mano. I flashmob che si stanno susseguendo, che portano gli italiani prima a cantare e suonare dai balconi o affacciati alle finestre, poi ad applaudire a tutti coloro che sono in campo in questi giorni per salvare vite dentro agli ospedali e alla catena del volontariato per aiutare i più deboli anche con le piccole commissioni quotidiane..i piccoli grandi gesti che possono essere una pizza o una colazione portata a sorpresa a dipendenti e volontari del soccorso, che non risparmiano il loro tempo e le loro vite al servizio del prossimo..ecco, tutto questo ci piacerebbe mostrarlo da oggi qui sui nostri canali social, sui nostri siti itinerarinews e paviaunotv.it, aggiornati in continuazione con notizie reali provenienti dalle istituzioni in campo: Governo, Regioni, Protezione Civile, Prefetture..Se avete foto, brevi video, momenti che facciano strappare un sorriso e regalino un po’ di positività..siete i benvenuti!!! Potete postarceli (accompagnati dal vostro nome e cognome, località e da due righe di descrizione) anche qui o tramite messenger o whatsapp al 389.2566296 o via mail (anche con wetransfer) a info@agenziacreativamente.it o info@paviaunotv. Ogni giorno le mostreremo al pubblico per non perdere mai la speranza…Perché tutti insieme…#celafaremo!!!!! #diegosocialmediajournalist
DIFFONDIAMO SOLO NOTIZIE CERTE, EVITIAMO PSICOSI E DIFFIDIAMO DA CHI SUI SOCIAL SPARGE NOTIZIE CHE NON ARRIVINO DA REGIONE, PREFETTURA, PROTEZIONE CIVILE O GOVERNO.
Ecco i numeri utili: 1500 (Ministero Salute), 800894545 (nuovo numero verde di Regione Lombardia) e 112 (di emergenza, da non intasare se non strettamente necessario).