9834C072-166B-4FA4-A4C7-D3330731AB7DSarà il ristorante “Selvatico” di Rivanazzano Terme (PV) ad ospitare domenica 1 luglio 2018 la sesta tappa di Pop al Top, il viaggio tra i chicchi delle meraviglie in provincia di Pavia – un’iniziativa di Coldiretti Pavia, Ascom Pavia, Consorzio Tutela Vini dell’Oltrepò Pavese e Progetti società cooperativa, realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere. Un appuntamento doppiamente speciale quello al “Selvatico”, perché lo storico locale di Rivanazzano aderisce a “Campagna Amica nel piatto”, la rete della ristorazione italiana che valorizza la Filiera agricola del nostro Paese.

Come in ogni tappa di Pop al Top, anche domenica 1 luglio sarà possibile abbinare la degustazione del riso Carnaroli da Carnaroli Pavese e dei vini Bonarda e Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese con la scoperta di luoghi unici. Per l’occasione, infatti, sarà possibile visitare le storiche Terme di Rivanazzano e scoprire le opere della Collezione Riccardi di arte contemporanea. Al termine delle visite guidate ci si sposterà al Ristorante “Selvatico” per un aperitivo-degustazione: il menù prevede salame di Varzi con melone; melanzane, zucchine e pomodori ripieni su salsa di lattuga; risotto con ragù  di rane e sorbetto di lampone. Il risotto sarà realizzato con il riso Carnaroli da Carnaroli Pavese dell’azienda agricola Castoldi Alberto di Robbio (PV), mentre i vini che lo accompagneranno saranno la Bonarda dell’azienda agricola Fratelli Guerci di Casteggio (PV) e il Pinot Nero dell’azienda agricola Marchesi di Montalto di Montalto Pavese (PV).

L’appuntamento è per domenica 1 luglio 2018 alle ore 17.30 in Via Silvio Pellico 10, a Rivanazzano (PV). La quota di partecipazione è di €12,00 (necessaria la prenotazione, info@progetti.pavia.it – 0382.530150). L’ iniziativa è realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore in Lombardia. Il viaggio di Pop al Top si può seguire anche sul sito internet www.chicchidellemeraviglie.it.