CONTAGI IN LIEVE AUMENTO. A MANTOVA FOCOLAIO IN UNA AZIENDA AGRICOLA, 97 POSITIVI. LINEE GUIDA PER SCUOLE D’INFANZIA (Tutte le notizie su diegobianchinews.it @copyright, siti e social di Itinerari News e Pavia Uno Tv)
MINISTERO DELLA SALUTE – Nelle ultime 24 ore si sono registrati 190 nuovi casi di positività al coronavirus (in aumento rispetto ai 159 di lunedì) e cinque decessi (contro i dodici del giorno precedente). I guariti sono 177 e i tamponi effettuati 43.788. Tre Regioni non hanno fatto registrare nuovi contagi: Basilicata, Molise e Valle d’Aosta. Il numero maggiore dei nuovi contagi si registra in Lombardia (44), seguono Emilia Romagna con 42, Veneto con 20, Lazio con 17 e Toscana con 11 nuovi casi. Sono 761, 18 più di ieri, le persone attualmente ricoverate con sintomi Covid-19 negli ospedali italiani. Resta stabile a 41 il numero dei ricoveri nelle terapie intensive.
REGIONE LOMBARDIA – In Lombardia sono 44 i nuovi positivi, a seguito di 5.696 tamponi effettuati. Tra i casi registrati in Regione nelle ultime 24 ore 14 sono “debolmente positivi” e 4 sono stati diagnosticati a seguito di test sierologico. Un solo decesso è stato registrato nell’ultima giornata, con il totale che sale quindi a 16.819. Stabili a nove i pazienti in terapia intensiva, mentre calano a 160 i ricoverati negli altri reparti (-2 da ieri). Ecco i dati per province: Milano 19, di cui 16 a Milano città, Bergamo 5, Brescia 2, Como 3, Cremona 1, Lecco 0, Lodi 2, Mantova 7, Monza e Brianza 1, Pavia 0, Sondrio 1, Varese 1. Un focolaio Covid con 97 casi positivi è stato individuato in un’azienda agricola del mantovano. Tre persone hanno sintomi lievi, gli altri sono asintomatici.
SCUOLA D’INFANZIA – Niente mascherina per i bambini fino a 6 anni nelle scuole dell’infanzia, dove saranno tenuti a indossarla insegnanti e personale non docente. E’ quanto prevedono le linee guida approvate dalla Conferenza unificata in vista della ripresa delle attività educative a Settembre. Non sarà necessario rilevare la temperatura ma bambini e personale non dovranno avere problemi respiratori né essere stati in quarantena o isolamento negli ultimi 14 giorni.

#emergenza #coronavirus #fase3 #rimaniamoadistanza #estateitaliana #nuovanormalità #nofakenews #paviaunotv #itinerarinews #agenziacreativamente